Il Teatro del Silenzio

Il Teatro del Silenzio

Borghi medievali dall’alto di colline dal profilo mai interrotto, romantiche chiese, boschi: se si pensa alla Toscana di solito è questa l’immagine che viene subito alla mente. ­­­­­

In realtà, pochi chilometri al di fuori dalle rotte più conosciute, esiste una Toscana molto meno affollata, fatta solo di paesaggi a perdita d’occhio. Se da San Gimignano si intraprende la via che porta verso il mare, in direzione Volterra, infatti, si aprono spazi di una bellezza unica, il cui colore cambia in base alle coltivazioni e alla stagione.

E’ qui, a Lajatico, nell’entroterra pisano, a soli trenta minuti da San Gimignano, che il cantante lirico Andrea Bocelli ha costruito il suo Teatro del Silenzio.

E’ proprio il silenzio, infatti, ad abitare questo luogo per tutto l’anno, salvo animarsi, in agosto, per il concerto con star internazionali che il cantante tiene ogni anno.

All’interno del parco un anfiteatro bordato dalle colline toscane offre un notevole colpo d’occhio, grazie anche alla suggestiva scultura di Igor Mitoraj sullo specchio d’acqua artificiale. Il Parco rimane aperto tutto l’anno e può essere visitato liberamente. 

Affacciati da una delle nostre finestre

Scopri le nostre camere

Fatti ispirare dalla nostra cucina

Scopri il nostro Ristorante

Approfitta delle offerte

Scopri le nostre Offerte