Ristorante le Terrazze

Ristorante le Terrazze

L’unico ristorante in Piazza della Cisterna con vista panoramica

Che sapore ha la Toscana? A volte quello intenso e profumato del tartufo, altre volte quello forte e verace della cacciagione. In estate sa di verdure fresche ed in autunno non mancano i funghi!

Nel nostro menu troverete Taglieri con affettati tipici toscani, bruschette, formaggi, primi piatti con pasta fresca, zuppe, pizza sottile e croccante, secondi piatti della tradizione e dolci artigianali. Il tutto innaffiato da VernacciaChiantiBrunello di Montalcino, Nobile di Montepulciano, Morellino e birre artigianali locali.

Al Ristorante Le Terrazze dell’Hotel La Cisterna di San Gimignano – aperto anche ai clienti esterni – si fa un tuffo nei sapori più autentici della Toscana.

I nostri piatti sono cucinati con la creatività che ci contraddistingue, ma senza dimenticare i consigli delle nostre nonne, vere regine della tavola toscana, che usavano solo prodotti freschi e stagionali e che ci hanno tramandato tutti quei piccoli segreti che il resto del mondo ci invidia.

A tavola in Piazza della Cisterna

Al Ristorante Le Terrazze la buona cucina si sposa con una location che fa bene al cuore: infatti siamo l’unico ristorante-bar aperto sulla favolosa Piazza della Cisterna, costantemente animata dal vivace via-vai di San Gimignano.

Sedete ai nostri tavoli all’ombra di un gazebo e scegliete uno dei nostri piatti forti, dal risotto al tartufo fresco al cinghiale in umido.

Oppure, se volete solo fermarvi per un aperitivo da aprile a ottobre Le Terrazze diventa anche Bar Brasserie aperto tutto il giorno fino a tarda sera, lasciati consigliare dal nostro gin lover Barman Lorenzo!

A tavola nei saloni trecenteschi con vista sulla Val d'Elsa

Se la vostra passione è il panorama, abbiamo anche quello: basta accomodarsi nei saloni trecenteschi con travi a vista e pavimenti in cotto che si affacciamo come una terrazza panoramica sulla campagna di San Gimignano.

I Saloni, sebbene al chiuso, sono infatti completamente circondati da vetrate: per questo vi sembrerà di poter abbracciare tutta la natura della valle con un solo sguardo.

E se la vostra dieta prevede solo piatti senza glutine o vegetariani, basterà chiedere al nostro chef.

Orari d’apertura

Il Bar-Ristorante Le Terrazze è aperto tutti i giorni anche agli esterni - per pranzo (12.00 - 15.00) e per cena (19.00 - 21.45).

Disponibili anche menù per celiaci, per vegetariani e per bambini.

Su richiesta ospitiamo anche piccoli matrimoni, battesimi o altre feste private con un massimo di 30 persone.

Le sale interne sono dotate di aria condizionata e wi-fi gratuito

In estate è aperto tutti i giorni anche il Bar Brasserie su Piazza della Cisterna, dove è possibile ordinare sia i piatti del ristorante (ore 12.00 – 15.00 / 19.00-21.45) che fermarsi per colazione, merenda, aperitivo o dopocena.

Menu a la carte  Menu Cenone di San Silvestro 

Affacciati da una delle nostre finestre

Scopri le nostre camere

Fatti ispirare dalla nostra cucina

Scopri il nostro Ristorante

Approfitta delle offerte

Scopri le nostre Offerte