Ristorante le Terrazze

Ristorante le Terrazze

L’unico ristorante in Piazza della Cisterna con vista panoramica

Che sapore ha la Toscana? A volte quello intenso e profumato del tartufo, altre volte quello forte e verace della cacciagione. In estate sa di verdure fresche, in autunno non mancano i funghi e le carni alla brace. Il tutto innaffiato dalla Vernaccia e dal Chianti, dal Brunello e dal Morellino.

Al Ristorante Le Terrazze dell’Hotel La Cisterna di San Gimignano – aperto anche ai clienti esterni – si fa un tuffo nei sapori più autentici della Toscana.

I nostri piatti sono cucinati con la creatività che ci contraddistingue, ma senza dimenticare i consigli delle nostre nonne, vere regine della tavola toscana, che usavano solo prodotti freschi e stagionali e che ci hanno tramandato tutti quei piccoli segreti che il resto del mondo ci invidia.

A tavola in Piazza della Cisterna

Al Ristorante Le Terrazze la buona cucina si sposa con una location che fa bene al cuore: infatti siamo l’unico ristorante-bar aperto sulla favolosa Piazza della Cisterna, costantemente animata dal vivace via-vai di San Gimignano.

Sedete ai nostri tavoli all’ombra di un gazebo e scegliete uno dei nostri piatti forti, dal risotto al tartufo fresco al cinghiale in umido.

Oppure, se volete solo fermarvi per un aperitivo, uno spuntino, una centrifuga fresca o una birra, da aprile a ottobre Le Terrazze diventa anche Bar Brasserie aperto tutto il giorno fino a tarda sera.

A tavola nei saloni trecenteschi con vista sulla Val d'Elsa

Se la vostra passione è il panorama, abbiamo anche quello: basta accomodarsi nei saloni trecenteschi con travi a vista e pavimenti in cotto che si affacciamo come una terrazza panoramica sulla campagna di San Gimignano.

I Saloni, sebbene al chiuso, sono infatti completamente circondati da vetrate: per questo mentre vi gustate una vera bistecca alla fiorentina cotta al sangue sulla brace, vi sembrerà di poter abbracciare tutta la natura della valle con un solo sguardo.

E se la vostra dieta prevede solo piatti senza glutine o vegetariani, basterà chiedere al nostro chef.

Orari d’apertura

Il Bar-Ristorante Le Terrazze è aperto tutti i giorni anche agli esterni - per pranzo (12.00 - 15.00) e per cena (19.00 - 21.45).

Disponibili anche menù per celiaci, per vegetariani e per bambini.

Su richiesta ospitiamo anche piccoli matrimoni, battesimi o altre feste private con un massimo di 30 persone.

Le sale interne sono dotate di aria condizionata e wi-fi gratuito

In estate è aperto tutti i giorni anche il Bar Brasserie su Piazza della Cisterna, dove è possibile ordinare sia i piatti del ristorante (ore 12.00 – 15.00 / 19.00-21.45) che fermarsi per colazione, merenda, aperitivo o dopocena.

Affacciati da una delle nostre finestre

Scopri le nostre camere

Fatti ispirare dalla nostra cucina

Scopri il nostro Ristorante

Approfitta delle offerte

Scopri le nostre Offerte